Muffin alla ricotta


Buon anno nuovo!!
Come avete trascorso la fine del 2011 e l'inizio del 2012?! io divinamente, con i miei amici, festeggiando in casa, mangiando tanto, ballando e giocando a carte!


Oggi ho preparato dei muffin molto soffici e leggeri, qualità che sono conferite dalla presenza, tra gli ingredienti, della ricotta. A voi la ricetta:



MUFFIN ALLA RICOTTA




250 gr ricotta fresca


250 gr farina 00


250 gr zucchero semolato


3 uova


100 ml olio evo


1 bustina di lievito per torte

cacao (facoltativo: 2 cucchiaini)

Lavorare le uova con lo zucchero, poi aggiungere la ricotta setacciata. Gradualmente aggiungere la farina setacciata con il lievito per torte e a cucchiaiate l'olio. Versare l'impasto nei pirottini per muffin imburrati e infarinati. Cuocere a 180° per 15 minuti circa. Spolverizzare a piacere con zucchero a velo.


Commenti

  1. Tantissimi auguri di Buon Anno!!!
    Buonissimi i tuoi muffin, una ricettina da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. buon anno a te!! adoro i muffin lo sai?? con la ricotta credo siano anche morbidissimi ^_^

    RispondiElimina
  3. Anche io li faccio con la ricotta, ma senza cacao...credo debba provare questa variante...ora hai una golosina...anzi golosona in più ! Tanti Auguri di Buon Anno e se ti và passa dal mio blog,sei la benvenuta...ciao Roberta ! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento