Strozzapreti con zucchine, funghi e gamberetti


Ciao a tutti!!
Per alcuni le vacanze staranno per iniziare, per altri saranno già finite e per altri, come me, non inizieranno mai!C'est la vie!!

Vorrei andare in un luogo tranquillo in cui l'unica attrazione non sia il mare. Ho voglia di visitare castelli, musei, fare una bella passeggiata circondata dal verde..e poi un pò di vita notturna. Un sogno?! bè, forse sì perchè esattamente fra un mese ho un esame...quindi è proprio una visione irrealistica!!

Comunque sia mi sono presa qualche giorno di vacanza sia dal blog -ma non dai fornelli- che dai libri.. andando al mare e andando a ballare..

Ma adesso, vi voglio far vedere cosa ho preparato oggi a pranzo:

Strozzapreti con zucchine, funghi e gamberetti


(Ricetta per 4 persone)

500 g strozzapreti
1 cestino di funghi champignon (500 g circa)
1 zucchina di media grandezza
300 g di gamberetti (io ho usato quelli surgelati)
1 confezione di panna da cucina (200 ml)
500 ml passata di pomodoro
olio evo q.b.
sale q.b.


Lavare e tagliare i funghi a strisce e tagliare la zucchina a cubetti.
In un wook scaldare un pò di olio, e aggiungere la zucchina, i funghi, i gamberetti e salare.
Far cuocere per 15 minuti a fuoco lento;
Aggiungere la passata di pomodoro e mescolare, poi continuare la cottura.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Inserire nel sughetto la panna e lasciar cuocere dolcemente sino a che è pronta la pasta.
Una volta ultimata la cottura della pasta, scolarla per bene e farla saltare nel wook..

Servire caldo!!

PROVATE!!

Commenti

  1. Ottima questa pasta; molto ghiotto l'abbinamento di gusti! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Con questi strozzapreti ci hai conquistati, non li mangiamo da tantissimo e questo condimento è pazzesco, perfetto, squisito!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie di essere diventata una mia sostenitrice, ti seguo anch'io volentieri.
    Questa ricetta è molto invitante, mi piace l'abbinamento degli ingredienti che hai scelto, la proverò senz'altro!
    Buon week-end Gabry

    RispondiElimina

Posta un commento