Biscotti integrali al caffè



Ciaoooo!!vi avevo promesso che avrei pubblicato i dolci che ho preparato per il mio compleanno ma le foto le ho scattate con la macchina fotografica di mia sorella..e lei non me le ha ancora passate...quindi oggi vi lascio una ricettina light..
Ah!!La dieta!!Aimè, non ho la fortuna di magiare tanto senza ingrazzare e per questo se voglio stare in forma -o almeno entrare in una taglia 44- devo limitarmi tantissimo sul cibo
La colazione penso che sia il momento più dolce della giornata e cosa c'è di meglio di iniziare la giornata con dei biscottini croccanti, ricchi di fibre e soprattutto fatti in casa?!Nienteee!!!
Lo ammetto: Non ho resistito alla tentazione di aggiugere una manciata di gocce di cioccolato..ma ne ho messe davvero poche!!credetemi!!

Ma adesso vi lascio subito la lista degli ingredienti:


BISCOTTI INTEGRALI AL CAFFE'

400 gr farina integrale
80 gr olio
80 gr zucchero
1 uovo
2 tuorli
caffè liquido q.b.
1 pizzico di sale
gocce di cioccolato (facoltativo)


Lavorare insieme tutti gli ingredienti ad eccezione del caffè, in quanto andrà aggiunto per rendere l'impasto morbido e della consistenza giusta per poter stendere una sfoglia.

Far riposare l'impasto in frigo per 30 minuti e poi stendere una sfoglia di 0, 5 cm e ritagliare i biscotti con l'aiuto delle formine.

Cuocere in forno a 180° per 10-15 minuti.

Non mi resta altro che augurarvi..buona colazione!!!! Alla prossima ricetta!!!!

Commenti

  1. Sai che non ho mai usato la farian integrale??? I tuoi biscotti hanno un ottimo aspetto.

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi!!! Sicuramente sono ottimi e..non solo per la colazione!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. allora per entrare nella taglia 44 devo iniziare a usare la farina integrale......scherzoooo ciao da lia

    RispondiElimina

Posta un commento